martedì, settembre 15, 2015

CORSO DI FORMAZIONE come OPERATORE IN BIOMUSICA


periodo: Novembre 2015  -  Settembre 2016

Roma, Udine, Piacenza, Desio (MB) , Bologna 

 

"E un giorno ci siamo resi conto che volevamo imparare a curare con musica
il cuore degli uomini".
Mario Corradini (ideatore del metodo)


La Biomusica è un nuovo ramo della Musicoterapia che utilizza antiche conoscenze sull'influenza del suono nelle persone. Concepisce il suono come un elemento che influisce direttamente sul triangolo Corpo - Emozione – Energia.

 
La musica stimola ed evoca situazioni emozionali; quando è integrata ad altre tecniche (come i giochi, diversi tipi di respirazione, movimenti e rilassamento attivo) influenza direttamente l`organismo, la emozionalità ed il campo bioenergetico della persona, favorendo il benessere psicofisico, la libera espressione, migliorando l`autostima e gli stati d`animo.


La Biomusica è uno strumento valido, preventivo e terapeutico, che migliora la qualità della vita e favorisce lo sviluppo personale.


 
Per le sua duttilità, oltre che dare un beneficio personale, Biomusica può essere utilizzata da varie figure professionali, durante tutto il processo  evolutivo dell'individuo  - dalla gestazione alla terza età  - specialmente nelle aree dell'  educazione, della salute, sociale e lavorativa.

 
Il corso di formazione come Operatore in Biomusica è particolarmente indicato per musicoterapeuti, psicologi, counsellor, arteterapeuti, insegnanti, educatori, operatori sociali, pubblico in generale, che desiderino acquisire uno strumento utile per promuovere e sviluppare azioni di prevenzione, educazione, riabilitazione ed evoluzione personale. (Per partecipare al corso non è necessario avere competenze musicali)


Dopo aver concluso la formazione
l'Operatore avrà l'idoneità necessaria per applicare le nostre tecniche nella propria attività




Per chiedere ulteriori informazione sul Corso
(programma, costi e modalità di iscrizione)
info@biomusica.com 

Per sapere di più su Biomusica:
youtube: Biomusica
facebook: Biomusica Italia
 

Nessun commento: